Consiglieri







Piero Sorcini
Capogruppo



Piero Sorcini è nato il 10 novembre 1952 a Perugia, dove attualmente vive con la moglie e una figlia.
E’ funzionario dell’Agenzia del Territorio di Perugia.
Tra gli incarichi di partito è stato Coordinatore comunale di Forza Italia dal 2002 al 2009 e responsabile Regionale del Dipartimento Urbanistica. Tra gli incarichi istituzionali, Consigliere comunale di Perugia nel gruppo di Forza Italia per due legislature dal 1999 al 2009. Nell’attuale legislatura è stato eletto consigliere provinciale e ricopre l’incarico di Capogruppo del PDL.
Delegato spettante all'Umbria nell'assemblea generale UPI - Nazionale



Luigi Andreani
Vice Capogruppo



Luigi Andreani è nato a Foligno (PG) il 16 novembre 1950.
Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Urologia. Svolge la professione di Medico di Medicina Generale.
Ha iniziato l’attività politica più di venti anni fa per le elezioni amministrative di Trevi dove è stato sempre eletto e dove è Capogruppo della minoranza.
Nel 1999 e nel 2004 è stato eletto Consigliere provinciale nel collegio Montefalco, Campello, Castel Ritaldi, Trevi e nominato per entrambi i mandati Capogruppo e ha ricoperto la carica di Vice Presidente della Commissione permanente Statuto e Regolamenti.



Edoardo Alunni

Edoardo Alunni è nato il 22 novembre 1937 a Perugia.
Ha conseguito la Maturità Scientifica nell’anno scolastico 1958/59. Laureato in Chimica presso l’Università di Bologna nel Febbraio del 1966.
Nominato assistente per elettrochimica organica presso l’Università degli Studi di Bologna negli anni dal 1966 al 1968. Ha pubblicato nella rivista "Scientifica" del Giugno 1970 del C.N.R. i seguenti lavori: “ Preparazione elettrochimica del ferrocene e nichellocene”. Vincitore di concorso di una borsa di studio del M.P.I. presso la Facoltà di Agraria di Perugia per la chimica organica presso l’Istituto di Botanica.
Conseguito l’abilitazione per Matematica, Matematica - Fisica e Matematica Applicata. Immesso in ruolo nel 1974 presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Olmo per l’insegnamento di Matematica Applicata. Ha svolto la funzione di Vice Preside presso l’I.T.C. di Olmo di Perugia dal 1974 al 1979. Nominato Preside incaricato presso l’I.T.C.G. di Assisi negli anni scolastici 1980/81, 1981/82, 1982/83. Vincitore di concorso per Presidi indetto con D.M. del 20/05/81 conseguito il 27/01/83 per gli Istituti Tecnici Commerciali, per Geometri e per il Turismo. Vincitore di concorso per Presidi per Istituti Professionali per il Commercio indetto con D.M. 10/06/81. Nominato Preside di ruolo presso l’Istituto Professionale per il Commercio di Montevarchi nell’anno scolastico 1983/84 dove ha superato il periodo di prova. Trasferito in qualità di Preside presso l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato di Perugia dall’anno scolastico 1984/85. Anno 1985 Membro effettivo di Commissione provinciale di disciplina personale non docente. Anno 1990 Presidente Commissione esaminatrice concorso per l’accesso alla IV qualifica. Anno 1991 Presidente Commissione Concorso a Cattedre di Fisica classe 44 sede Perugia. Presidente Commissione Giudicatrice concorso cattedre insegnamento Fisica cl. XLIV Istituti Istruzione di 2° grado per sede Perugia. Consigliere Componente la Giunta Esecutiva Distretto scolastico n. 3 Anno 1992 Componente Commissione di Disciplina Provinciale per il personale docente triennio 12/11/92- 11/11/95. Componente del Consiglio Direttivo dell’I.R.R.S.A.E. Umbria. Anno 2002 Nomina triennale 2002-2005, quale componente C.d.A I.R.R.E. Umbria. Dal 1 settembre 2006 pensionato.
Membro del comitato direttivo UPI – Associazione dell’Umbria.
Membro del Consiglio delle Autonomie Locali.



Valerio Bazzoffia


Valerio Bazzoffia è nato a Foligno (PG) il 14 agosto 1969.
Ha il diploma di scuola media superiore. Svolge l’attività di imprenditore agricolo nel settore florovivaistico.
Entra in politica nel 1995 fondando il Circolo di Alleanza Nazionale di Bettona. E' Vice Sindaco e Assessore ai LL.PP. ed Ambiente del Comune di Bettona.
Membro del comitato direttivo UPI – Associazione dell’Umbria.





 Bruno Biagiotti


Bruno Biagiotti è nato a Perugia il 13 Giugno 1949
Si laurea presso l’Università degli Studi di Perugia nel 1975.
Svolge l’attività di Imprenditore nella Città di Perugia.
E’ Presidente Regionale del Collegio degli agenti immobiliari e membro del consiglio nazionale.
Componente da decenni di varie commissioni della Camera di Commercio di Perugia e Dirigente Provinciale della Confcommercio.
La sua attività politica comincia fin dal periodo giovanile con la presidenza provinciale della Giovane Italia e successivamente del Fronte della gioventù dove viene nominato dirigente nazionale direttamente da Giorgio Almirante.
Successivamente milita nel Movimento Sociale Italiano ricoprendo numerosi incarichi e con la svolta di Fiuggi aderisce ad Alleanza Nazionale di cui fonda il primo circolo cittadino: Gabriele D’Annunzio.
Nel 1999 viene candidato alla presidenza della Provincia per il Polo della libertà dove ottiene un ottimo risultato in particolare nel comprensorio perugino.
Nel 2001 viene candidato nel collegio di Perugia Centro per la Casa delle Libertà ottenendo un lusinghiero risultato e sfiorando l’elezione.
E' consigliere provinciale dal 1999 rieletto nel 2004 di Perugia I portando questo collegio ad essere il primo di Alleanza nazionale (come percentuale) nella città di perugia.
Nel 2009 viene candidato con il PDL nel collegio Perugia II.



Paola De Bonis


Paola De Bonis è nata a Foligno (PG) il 24 luglio 1964.
E' laureata in Lingue e Letterature straniere e insegna.
E' stata Consigliera comunale dal 1999 al 2004 al Comune di Foligno ricoprendo la carica di Vice Presidente della III Commissione (cultura, sport e ambiente). Dal 2004 al 2009 Capogruppo del PdL (Forza Italia) al Consiglio comunale di Foligno.






Michele Martorelli


Michele Martorelli è nato a Todi (PG) il 19 gennaio 1976.
Laureando in Ingegneria civile. Impiegato.
Consigliere comunale a Todi con delega alle Politiche Giovanili e Informatizzazione dell’Ente. Presidente della commissione ANCI Umbria per l’Informagiovani. Membro del coordinamento Nazionale Informagiovani. Membro del Comitato Nazionale Politiche Giovanili ANCI. Proviene da Alleanza Nazionale e ha aderito con entusiasmo al grande progetto del PdL. Nel passato ha una lunga militanza nell’associazionismo studentesco universitario, ricoprendo incarichi istituzionali tra i quali il più importante è quello di Presidente del Consiglio degli studenti dell’Università degli Studi di Perugia. Ha iniziato questa nuova avventura con l’obiettivo di operare nell’interesse dei cittadini che abitano in tutto il territorio provinciale. Gli accadimenti che hanno segnato la passata consiliatura inducono a mantenere alto il controllo, affinché tutti possano sentirsi tutelati. Cercherà di lavorare ponendo e facendo porre una particolare attenzione alle politiche giovanili. Ritiene, infatti, che investire sui giovani sia la scelta più importante.
Membro del comitato direttivo UPI – Associazione dell’Umbria.



Evian Morani


Evian Morani è nato a Camerino (MC) il 7 febbraio 1972.
Esercita la professione di avvocato in Rivotorto di Assisi.
Eletto nel collegio Assisi 1. E' Capogruppo PdL nel Consiglio comunale di Assisi e Presidente della Commissione Edilizia (CepQA).
La missione è quella di rappresentare Assisi nella Provincia in modo da poter creare un primo ponte della realtà locale verso gli enti sovraordinati. L’impegno è quello di portare la voce della città serafica, le esperienze, la spiritualità e la buona amministrazione che sempre ha contraddistinto Assisi verso la Provincia, la Regione e il Parlamento. La vocazione internazionale di Assisi, la sua natura di capofila turistica deve essere riconosciuta oltre che da milioni di visitatori che annualmente frequentano la città anche dalle istituzioni. Lo spirito è quello di collaborare con l’amministrazione provinciale e di creare un’interfaccia permanente con il territorio locale.
L’opposizione sarà costruttiva, dura, senza sconti, ma sempre volta al buon funzionamento dell’Ente che è chiamato a rappresentare.
Membro del comitato direttivo UPI – Associazione dell’Umbria.



 Giampiero Panfili


Giampiero Panfili è nato a Norcia il 18 febbraio 1957. 
È cresciuto a Spoleto dove ancora oggi vive con la moglie Anna Maria e il figlio Andrea. 
Ha conseguito il diploma di Perito chimico.
È dipendente del Ministero della Difesa in forza al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito di Foligno.
Iscritto e militante attivo nelle organizzazioni del MSI, aderisce ad Alleanza Nazionale sin dalla fondazione entrando a far parte dei vari organismi provinciali e regionali del partito. Nel 1995 viene eletto Consigliere del Comune di Spoleto nel quale ricopre il ruolo di Capogruppo di Alleanza Nazionale venendo riconfermato dagli elettori fino ad oggi. Assessore alla Comunità Montana dei Monti Martani e del Serrano dal 1995 al 1999.
Nella tornata amministrativa del 2004 viene eletto al Consiglio provinciale raccogliendo nel collegio di Spoleto 2 un clamoroso numero di consensi, portando la percentuale di AN ben oltre il 20%. In seno alla Provincia di Perugia ricopre l’incarico di Vice Presidente del Consiglio, Vice Presidente della III Commissione e componente dell’Assemblea Nazionale dell’UPI. Il 6-7 giugno 2009 viene riconfermato con più di 4000 preferenze che lo fanno essere il più votato della regione tra le file del Popolo della Libertà.